Mal comune mezzo gaudio, recita un vecchio adagio, mal costume…non si sa. Certo è che ai diversamente abili, ogni giorno alle prese con difficoltà personali, un occhio di riguardo lo si deve. O almeno così dovrebbe essere, altrimenti succedono episodi spiacevoli come quello immortalato negli scatti che vi mostriamo. La storia, però , è ancora più amara se possibile.

Triggiano, qualche sera fa. Un disabile è alla ricerca di parcheggio, sfortuna vuole che il posto per lui predispsto è occupato da una macchina dei Carabinieri. Ipotizzando un intervento in emergenza, prosegue nella propria ricerca, difficile vista l’ora, ma alla fine fruttuosa seppur molto distante da quello “abusivamente” occupato dai tutori della Legge. Tornato dunque in zona per esigenze personali, scopre che i Carabinieri in questione sono tutt’altro che in emergenza, bensì impegnati ad ordinare una pizza nei paraggi.

Per carità, la cosa ha richiesto qualche minuto, giusto “un attimo” come siamo soliti ripetere quando veniamo beccati in divieto di sosta, però se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo e quell’attimo, destino ha voluto, è stato proprio quello in cui quel posto era necessario ad un disabile.