Ferrotramviaria S.p.a. e Flixbus annunciano una nuova partnership strategica, per migliorare l’accessibilità e la mobilità sostenibile nella Regione Puglia. Questo accordo tra Ferrotramviaria, società da sempre presente nel trasporto pubblico locale pugliese, e Flixbus, principale operatore di autobus a lunga percorrenza, mira a creare nuove opportunità per il turismo e le economie locali. Esse consentiranno ai viaggiatori di esplorare le ricchezze e la varietà del territorio attraverso un servizio di trasporto integrato, confortevole ed ecologico.

Entrambe, grazie alla loro sinergia, offriranno un servizio di collegamento intermodale tra l’aeroporto di Bari “Karol Wojtyla” e le altre destinazioni pugliesi, in tal modo faciliteranno l’accesso ai viaggiatori provenienti da diverse città d’Italia e d’Europa. Questa soluzione integrata consentirà ai passeggeri di raggiungere facilmente 13 stazioni tra Bari e Andria.

La partnership offre un’opportunità assolutamente unica per valorizzare il patrimonio pugliese a livello internazionale, considerando che Flixbus ad oggi ospita nelle sue tratte un 60% di passeggeri stranieri. “L’azienda è entusiasta di investire in accordi di questo tipo, che promuovono il turismo e l’accessibilità al nostro territorio in modo sostenibile – ha spiegato Massimo Nitti, Direttore Generale Trasporto di Ferrotramviaria -, offrendo contestualmente nuove soluzioni di mobilità che valorizzino le esigenze dei nostri passeggeri e del territorio pugliese”.