Brutte notizie in arrivo per 16 dipendenti dello store di Piazza Italia, del centro commerciale di Casamassima, che rischiano di perdere il proprio lavoro a causa di un ordine di sfratto da parte della Ceetrus Italy Spa, società immobiliare che gestisce l’intera area commerciale.

Il Segretario Generale del Sindacato Uiltucs Puglia, Marco Dell’Anna, fa sapere che anche se non sono ben note le motivazioni che hanno indotto la Ceetrus Italy Spa a formalizzare il rilascio degli immobili, desta molta preoccupazione il futuro occupazionale dei 16 lavoratori assunti nel punto vendita e che non erano a conoscenza delle eventuali criticità nel rapporto tra la Ceetrus e Piazza Italia.

Dal canto suo, la direzione di Piazza Italia, conferma l’intenzione a dare continuità futura all’investimento fatto 11 anni fa.

Dell’Anna comunica di aver convocato con urgenza sia la Ceetrus Italy Spa che Piazza Italia, per fare luce sulla situazione che si è verificata e garantire l’occupazione. Infatti, sono 11 anni che il negozio garantisce il lavoro e il salario a 16 dipendenti e non versa in nessuna difficoltà economica o finanziaria. Pertanto è inammissibile una crisi avente carattere economico.

Laddove non ci saranno sufficienti e adeguate risposte da parte degl’interlocutori, Dell’Anna sostiene che verranno avviate pesanti iniziative di mobilitazione pubblica coinvolgendo anche le istituzioni, dalla Regione Puglia fino agli amministratori locali.

Il lavoro va sempre difeso da possibili giochi di speculazione.