Si è spento all’età di 71 anni Alessandro Ambrosi, Vice Presidente di Confcommercio, Presidente dell’Unione Regionale di Confcommercio Puglia e di Confcommercio Bari – BAT, Presidente del CdA Nuova Fiera del Levante di Bari, Vice Presidente di Unioncamere Puglia, Presidente della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari, Presidente di EBITER Bari. Era Consigliere del CNEL e di FIN.PROMO.TER SCPA e ci si ricorda di lui anche per l’attenzione che rivolgeva alle tematiche digitali e ambientali, amante del mare e dello sport con trascorsi agonistici nel basket.

È venuto a mancare il presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi.
Da tempo figura di spicco della comunità associativa pugliese, ai vertici dell’ente barese sin dal 2011, Ambrosi è stato protagonista attivo del nostro tempo economico, facendosi portavoce delle istanze imprenditoriali anche in sede nazionale, in veste di vice presidente di Confcommercio con delega al Mezzogiorno e di componente del comitato esecutivo di Unioncamere – afferma in una nota ufficiale la Camera di Commercio di Bari -. Il vice presidente, il consiglio, il collegio dei revisori, il segretario generale e i dipendenti dell’Ente si uniscono al dolore della famiglia e ne ricordano le grandi qualità professionali e umane. La camera ardente é allestita dalle ore 12 presso il Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari. I funerali si terranno il 15 giugno alle 18 presso la Basilica di San Nicola“.

Capitano mio capitano. Voglio salutarti così Sandro, come ho sempre fatto, amico mio – si legge in un post del Presidente Michele Emiliano -. Sul campo di basket, come nella vita, sei stato un compagno di strada forte, esemplare, generoso, capace, che ha sempre messo passione e talento al servizio della squadra, che si chiamasse Cus Bari, Camera di Commercio o Fiera del Levante. Nei tanti prestigiosi ruoli che hai ricoperto, e ne ho citati solo alcuni, hai contribuito in modo straordinario al progresso della tua amata terra. Mi mancherai. A Rosanna, ai suoi meravigliosi figli e a tutti i suoi cari il mio abbraccio fraterno“.