@torrequetta_bari

Manca sempre meno al ritorno della movida in quel di Torre Quetta, a Bari: coinciderà proprio con Pasquetta, 10 aprile, la “grande apertura” stagionale. Oltre alle conferme dei locali che già c’erano, in arrivo delle novità interessanti, fra queste ufficiale la presenza della “Bombetteria” e del locale messicano “La Parrilla“. “Accessibilità e accoglienza le parole chiave” – spiega Christian Calabrese, che con il gruppo IdeAzione, ha vinto l’anno scorso l’appalto per la gestione della spiaggia.

Accorgimenti pre-avvio

Tra qualche giorno vi sarà la prima disinfestazione preventiva contro le zanzare per evitare “invasioni” come avvenuto in alcuni periodi della scorsa estate. Si andranno, inoltre, a bonificare con un’azione specifica tutte le zone ad alto rischio per avere un effetto già sulle larve. Sul fronte dell’accessibilità i gestori stanno mettendo a punto progetti per migliorare l’accoglienza dei disabili delle famiglie e di tutte le categorie più fragili. In programma anche abbonamenti mensili al parcheggio per i fruitori diurni a prezzi convenienti.

I locali food & beverage

Sul fronte dei locali, vi saranno nuovi operatori che affiancheranno alcune conferme. L’obiettivo, aggiungono i gestori, è quello di “proporre un’offerta di qualità ma più economicamente sostenibile per l’utenza”. Tra i nuovi ingressi vi sarà una “Bombetteria” con i preparati del maestro macellaio Pietro Colella, ma anche la versione beach de “La Parrilla“, lo storico locale di piazza Mercantile di specialità messicane che raddoppia proprio con la sede di Torre Quetta, proponendo specialità latine, cocktail caraibici ed eventi a tema. In fase di riconferma, invece, la premiata pizzeria “Enzo e Ciro”, il Joy’s Pub e l’american bar “Riva Beach Club“.

Tempo libero e sport

In arrivo anche altre novità per il tempo libero e lo sport: la direzione di Torre Quetta ha approntato un progetto, in collaborazione con la “Ssd Amagon” per realizzare nell’area sportiva campi mobili e prefabbricati di Padel che sarebbero gli unici in riva al mare a Bari e provincia: “Siamo ora in attesa dell’ok da parte dei competenti uffici comunali per procedere operativamente” – rimarcano gli organizzatori. Ad animare l’estate di Torre Quetta vi saranno anche attività laboratoriali, artistiche, musica live e dj set, nonchè un premio musicale riservato alle band locali. A tal proposito, per chi fra musicisti, artisti di strada, dj, cabarettisti, writer, associazioni culturali volesse candidarsi, basta collegarsi al sito www.torrequetta.info e cliccare nell’apposita sezione.