Tra i dirigenti presenti nella nuova Struttura Commissariale per l’emergenza Covid c’è anche un cittadino di Molfetta, il Colonnello ingegnere Marco Iannone. La Struttura Commissariale, seppure faccia parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è praticamente composta da personale militare alle dirette Dipendenze del nuovo Commissario, il Generale Alpino di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo.

Da quello che è trapelato, il molfettese è uno dei dirigenti responsabili del settore informatico, ma Iannone è famoso anche per altri successi di livello nazionale, legati non solo ai meriti professionali, ma anche all’automobilismo sportivo che costituisce una delle sue più grandi passioni.

L’eclettico ingegnere informatico, che oltre a due lauree vanta numerosi master conseguiti presso le più prestigiose Università italiane, dalla Luiss al Politecnico di Torino, fu già premiato nel 2011 quando era ancora Maggiore, presso la Camera dei Deputati per un’interessantissima ricerca sulla Cyber Defence.