“Un linguaggio violento che criminalizza le donne che praticano l’interruzione di gravidanza. Chiediamo al Comune e al sindaco Decaro di rimuovere questi manifesti lesivi della libera scelta della persona e portatori di messaggi d’odio verso una scelta legittima oltre che giusta”.

La richiesta, sottoscritta da un gruppo di associazioni baresi, arriva da Zona Franka in merito ai manifesti contro l’aborto, affissi dall’associazione “ProVita”, che nella serata di ieri sono spuntati in vari punti della città

“I Comuni di Roma, Milano, Torino, Bergamo – scrivono – si sono già mossi in questo senso, levando così ogni forma di cittadinanza a queste posizioni in aperto contrasto con una società libera, democratica e civile. Facciamolo anche qui”.

La richiesta è stata sottoscritta da: Unione degli Studenti Bari, Link Bari, ANPI Bari, CGIL Bari, ARCI Bari, Presidio Libera Bari “Luigi Fanelli”, Coordinamento Antifascista Bari e Provincia, MIXED LGBTI, Arcigay Bari, Famiglie Arcobaleno, Centro Anti Violenza “Saffyia”, BIG – Bari International Gender film festival, NICHE , UAAR , Associazione “Luca Coscioni”, Tavolo Tecnico LGBTQI del Comune di Bari, Coordinamento Bari Pride, Undesiderioincomune, Convochiamoci per Bari, La Giusta Causa, Giovani Democratici Bari, Studenti Indipendenti.