Il dirigente dell’Istituto comprensivo Zingarelli di Bari ha inviato al personale scolastico e ai genitori degli alunni un messaggio per informarli di un sospetto caso positivo di coronavirus. Si tratta di un dipendente della segreteria che lavora nell’ufficio ubicato nel plesso della scuola media.

Appresa la notizia, su cui nelle prossime ore si aspetta la conferma ufficiale dalla Asl, informato il numero verde del call center dedicato, la dirigente della Zingarelli ha allertato ance l’Ufficio Scolastico Provinciale oltre che l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Bari.

Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, nelle prossime ore la notizia sarà meglio dettagliata in un comunicato ufficiale, ma pare che il dipendente risultato positivo fosse già in malattia. La notizia alla dirigente sarebbe stata comunicata solo nella serata di ieri. L’uomo non avrebbe dunque avuto contatti con insegnanti e studenti, ma a breve la Asl ricostruirà la mappa dei contatti per mettere in quarantena fiduciaria chiunque abbia avuto rapporti stretti col paziente.