Cosa ne pensano i baresi del nuovo brand? A un mese e mezzo dalla presentazione del nuovo brand, arriva anche il primo spot di Bari never ends, il nuovo brand per rilanciare l’immagine di Bari all’estero. Si tratta di un primo “test”, in attesa dello spot ufficiale atteso per giugno

Protagonista dello spot, lanciato sul canale Youtube del Comune di Bari, è il conduttore inglese Clive, conosciuto in Italia per diverse partecipazioni radiofoniche, tra cui quella al programma radio Speak Easy di Radio Monte Carlo. Clive, nelle vesti di un curioso turista, si aggira per le strade del centro nel tentativo di sondare l’impatto del nuovo brand della città di Bari tra i cittadini.

Lo spot, diretto da Gianni Torres e realizzato dall’Agenzia Push, ha l’obiettivo di mostrare la reazione dei baresi e dei turisti alle prese con un cittadino inglese “tipo” che chiede loro un’impressione e un voto al nuovo logo.

“Questo è solo il primo test che l’agenzia che ha realizzato il nuovo logo della città di Bari ha portato avanti per sondare l’opinione dei cittadini – spiega l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli – utilizzando l’escamotage del protagonista che parla inglese e introduce il tema del target internazionale a cui il logo si rivolge. Entro fine giugno presenteremo invece lo spot ufficiale che accompagnerà il brand della città di Bari nella campagna di comunicazione integrata che insieme a Puglia Promozione distribuiremo su tutti i circuiti nazionali e internazionali del turismo”.