Derattizzazione
Le operazioni di derattizzazione

Massicci interventi di derattizzazione sono stati effettuati questa mattina nel giardino di piazza Garibaldi a cura di una squadra di operatori dell’Amiu. La caccia ai topi è stata organizzata con il posizionamento di alcune trappole ed esche nei punti sensibili, con il rilascio di sostanze velenose negli scoli interni del giardino e attraverso la bonifica all’interno di alcuni ceppi di arbusti.

Durante l’intera settimana verrà effettuato il monitoraggio delle trappole posizionate, mentre lunedì prossimo gli operatori dell’Amiu effettueranno una potatura straordinaria delle alberature presenti, notoriamente attrattori di infestanti. Sia le trappole che le esche, ovviamente, sono innocue per persone e animali domestici.

Al sopralluogo ha partecipato l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli: “L’Amiu sarà presente in piazza Garibaldi quotidianamente per monitorare l’esito del lavoro e l’efficacia dei dispositivi posizionati oggi ma i cittadini devono fare la loro parte e non lasciare scarti di cibo nelle aiuole perché questo rappresenta un’attrazione irresistibile per topi e altri animali  infestanti”.

Tutte le attività di derattizzazione e deblattizzazione procederanno sull’intero territorio cittadino come da calendario programmato, fatte salve le  urgenze per cui l’azienda prevede interventi a chiamata.