Da venerdì 10 giugno le sedute di lauree del Politecnico di Bari potranno essere seguite in diretta streaming da ogni parte del mondo. Gli studenti impegnati nella discussione del lavoro di tesi presso l’aula magna “Attilio Alto” potranno essere seguiti parola dopo parola anche da parenti e amici che per varie ragioni fossero impossibilitati alla partecipazione sul posto. Inoltre, per i laureandi e famigliari presenti, sarà attivato un nuovo servizio accoglienza capace di soddisfare e facilitare la partecipazione all’evento clou del percorso universitario.

I nuovi servizi di potenziamento, orientati agli studenti, saranno possibili grazie alla collaborazione tra il Politecnico di Bari e il Comune tramite il progetto “Porta Futuro”, nell’ambito dei “cantieri di cittadinanza”:  l’iniziativa ha infatti consentito al Politecnico di contare sulla disponibilità di 16 unità di lavoratori-tirocinanti retribuiti dal progetto, e molti di essi sono già operativi.

Venerdì, 10 giugno quindi, a partire dalla prima seduta di laurea utile in programma presso l’aula magna “Attilio Alto” del campus universitario alle ore 10.30, saranno attivati il servizio di accoglienza alle famiglie dei laureandi, nell’intento di offrire la migliore fruibilità e partecipazione alla cerimonia di laurea e la trasmissione in streaming in alta definizione della seduta di laurea, attraverso il sito http://webtv.poliba.it/aulamagna.