Uno sportello telematico per presentare online tutte le pratiche edilizie a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente presso gli uffici dell’ente. Il Comune di Capurso ha approntato il Sue: Sportello Unico per l’Edilizia che digitalizza il servizio e snellisce di parecchio l’iter burocratico che da sempre caratterizza la pratica presentata in formato cartaceo.

“Sparisce la carta e si dimezzano i tempi di attesta – dice soddisfatto il sindaco Francesco Crudele -. Un motivo di grande orgoglio e un passo in avanti importante che permetterà di efficientare tutto il meccanismo burocratico. Ho sperimentato il sistema personalmente e assicuro che utilizzarlo è davvero molto semplice”.

Lo sportello telematico permetterà agli utenti di consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica, compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali e controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

Allo stesso tempo, permetterà al Comune di erogare informazioni in materia urbanistica  e di edilizia con estrema facilità, di acquisire, controllandone la completezza, le istanze per l’acquisizione di titoli abilitativi e di gestione con estrema facilità sia i rapporti con gli utenti che gli archivi cartacei ed informatizzati.