Acquedotto Pugliese, a seguito dell’interruzione di fornitura elettrica all’impianto di sollevamento idrico a servizio della contrada Collone, dovuta ad un furto di cavi dell’ENEL, potrà garantire l’erogazione idrica dalle ore 07:00 alle 22:00, per un lasso temporale di 10 giorni fino al ripristino del danno da parte dell’ENEL.

I tecnici di Acquedotto Pugliese hanno tempestivamente informato le autorità competenti e l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli”. Acquedotto Pugliese a sua cura e spese ha provveduto all’installazione di un gruppo elettrogeno e alla riattivazione del servizio, pur se la normale erogazione per dieci giorni sarà garantita 15 ore giornaliere.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.