Il mistero si infittisce. Cosa mai avranno fatto gli inviati pugliesi di Striscia la Notizia, Fabio e Mingo? Di preciso, non si sa. Ma dopo la sospensione in diretta ufficializzata dalla voce di un risentito Gabibbo, ecco circolare in rete un annuncio di lavoro firmato Antonio Ricci relativo proprio alla ricerca di nuovi inviati. A quanto pare, anche sul territorio pugliese.

L’ufficialità della notizia arriva dal profilo Twitter della trasmissione. Un cinguettio sibillino, lanciato circa 15 ore fa, recita “Striscia cerca nuovi inviati. Mandaci il tuo servizio. Qui i dettagli”. Il link pubblicato rimanda al sito web del programma, dove l’annuncio diventa più dettagliato: “Amici, Striscia la Notizia è alla ricerca di nuovi inviati/e. Fateci pervenire al più presto un vostro servizio dimostrativo, della durata non superiore ai 4 minuti. Tra gli altri, inoltre, cerchiamo anche inviati/e con laurea in giurisprudenza. Vi aspettiamo. Ciao Besughi”. Con un altro click si arriva alla pagina web 16mm, luogo virtuale designato ad accogliere i video dei candidati: Striscia la Notizia – Inviati Cercansi.

Quattro i suggerimenti riportati sul portale. In primis, hai la massima libertà creativa, ma tieni presente che non saranno ritenuti validi video dal contenuto e/o dal linguaggio volgare e offensivo oppure coperto da copyright. Il secondo è un divieto, è vietato usare il termine/marchio “Striscia la Notizia” nella realizzazione dei servizi. Non presentarti come inviato di Striscia durante le interviste e mentre effettui le riprese. Poi un consiglio, gira il tuo video nella più assoluta e totale sicurezza. E infine un’imbeccata, se hai più di un’idea, puoi inviare quanti servizi vuoi, basta che non superino la dimensione di 600 Mb. Durata massima dei video: 4 minuti.

Su “16mm” l’annuncio porta data 26 febbraio 2015 e sarà valido fino al 31 dicembre 2015. Magari il fatto che il tweet di Striscia sia partito proprio qualche giorno dopo la sospensione di Fabio e Mingo è solo un caso. Ma la domanda resta. Cosa mai avranno fatto i due inviati pugliesi? Da Bari, per il momento, è tutto. A voi studio.