Il segretario generale dell’ Usppi Puglia Nicola Brescia ha rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore dell’Asl di Bari, dott. Vito Montanaro. Secondo l’Usppi Puglia il dottor Montanaro «porta con se’ un bagaglio di esperienze professionali ma anche un carico di determinazione e coraggio che siamo certi gli consentirà di lavorare nel massimo interesse di tutti gli utenti dell’Azienda sanitaria barese» si legge in una nota diffusa dall’Usppi.

«L’auspicio – prosegue la nota – è che possa mettere ordine in tempi brevi ed affrontare tutte le questioni, che per la loro vastità e complessità, sono ancora irrisolte e affliggono la sanità barese al suo interno, a cominciare dalla riorganizzazione del personale fino alle liste di attesa che mortificano gli utenti, nonostante gli sforzi fatti fino ad oggi, creando disagi e mettendo a rischio la salute di tutti noi. Poi c’è la mensa per 10 mila dipendenti che attendono da diversi anni e la risoluzione dei precari storici e i destabilizzati.

C’è bisogno di una scossa molto forte per rispondere alle moderne esigenze di efficienza e alla crescente domanda di salute che viene anche da questo territorio, ma siamo certi che il direttore Montanaro saprà contribuire alla risoluzione dei tanti problemi della Asl di Bari».