Il 3 e 4 ottobre presso il Centro Congressi Riva Marina Resort di Brindisi si terrà la Conferenza Organizzativa della Confederazione sindacale USAE (Unione Sindacati Autonomi Europei). Il tema della Conferenza è: Quali politiche antirecessive per l’Italia e per l’Europa in un prolungato periodo di crisi economica.

Nell’ambito dell’evento si svolgeranno 6 convegni a tema riguardanti le recenti riforme normative in materia di lavoro e pubblica amministrazione.
L’evento costituisce un momento di approfondimento e di analisi sulla crisi economica in atto e sulle possibili soluzioni.
Ai lavori sono stati invitati ed hanno già confermato la loro partecipazione diversi esponenti politici nazionali e regionali tra i quali il Sottosegretario al Lavoro Senatore Massimo Cassano, il Senatore Dario Stefano Presidente della Giunta delle elezioni e delle Immunità parlamentari del Senato, l’On. Benedetto Fucci della Commissione Affari Sociali della Camera, l’On. Pietro Laffranco della Commissione Finanze della Camera, l’Assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia, il Consigliere regionale Capogruppo F.I. Ignazio Zullo.