Nella giornata del 3 febbraio è stato firmato, a Roma, il rinnovo della cassa integrazione in deroga per i dipendenti di Telenorba Spa. I beneficiari sono gli stessi del precedente accordo e ammontano a 94, sia a zero ore che a rotazione. La cig è stata prorogata fino al 31 marzo 2014.

Anche per quanto riguarda i giornalisti, i numeri e le modalità restano confermati: 4 unità a zero ore e 5 a rotazione. La funzionaria ministeriale che si occupa della pratica, la dott.ssa Natale, ha infatti precisato che non era possibile allungare i tempi della cig, almeno per il momento. Per il futuro si può dunque solo attendere l’intervento del Governo con un nuovo decreto sugli ammortizzatori sociali, che – non si esclude, anzi è probabile – conterrà regole più restrittive. Ad ogni modo, i tempi per l’applicazione della cassa integrazione per Telenorba scadono il 30 giugno, senza possibilità di ulteriore rinnovo.

L’azienda, inoltre, ha già comunicato, in un incontro con la componente tecnico-amministrativa, la presentazione nelle prossime settimane di un ulteriore piano di ristrutturazione.