L’associazione “Amichi di Michele Visaggi ONLUS” da due anni promuove una campagna di prevenzione degli incidenti stradali. Giovedì 19 dicembre al teatro Forma di Bari tra musica e recitazione i volontari presenteranno i progetti per il 2014.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in questo periodo sta promuovendo una campagna di prevenzione degli incidenti stradali, che ogni anno causano la morte di migliaia di persone.

Il medesimo tentativo di sensibilizzazione di automobilisti e pedoni è all’origine di “Amichi di Michele Visaggi ONLUS”, l’associazione nata nel 2011 in seguito alla scomparsa di Michele Visaggi, vittima di un incidente stradale.

A due anni dalla fondazione, la ONLUS ha deciso di organizzare un evento intitolato “Una serata tra aMichi”, utile per ripercorrere le attività svolte nell’anno che sta per terminare e illustrare i progetti in serbo per il 2014 alle porte.

In ottica futura l’organizzazione di volontariato, che può essere sostenuta con il 5×1000, presenterà un’applicazione per smartphone che favorirà la comunicazione online tra gli utenti e l’associazione, annuncerà l’attivazione di corsi di guida sicura e illustrerà il progetto di costituire una rete di alcol test con il sostegno dei gestori dei locali di Bari, ai quali verranno dati gli strumenti per consigliare ai propri clienti di non guidare se in possesso di un tasso alcolemico superiore al consentito.

Il filo conduttore di un autentico show, che si terrà al teatro Forma di Bari il 19 dicembre a partire dalle ore 20, sarà l’arte. Difatti, grazie a un promo firmato dal regista barese Vincenzo Ardito, si assisterà alla presentazione del bando “Arte della sicurezza 2014” che metterà in palio una borsa di studio per i migliori lavori nella sezione “spot” e in quella “arte” in materia di sicurezza stradale.

Inoltre, attori istituzionali e sociali saranno protagonisti di esibizioni teatrali, mentre il momento musicale sarà affidato alle note di Davide Ceddia, voce dei Camillorè, Serena Brancale e Occhioterzo, che presenteranno il loro primo album intitolato “Maestri distorti”.

Non mancherà nemmeno l’arte culinaria, poiché coloro che gratuitamente prenderanno parte alla serata prenotandosi via mail all’indirizzo [email protected] potranno consumare un apericena.

 

Una serata tra aMichi
giovedì 19 dicembre ore 20
Teatro Forma, via Fanelli, 206/1 – Bari

ingresso gratuito