Dell’agenzia Media & Partners e della sua “gestione elargitrice” dei propri contenuti, di fatto regalati alle emittenti televisive pugliesi, ci siamo già occupati. Sulla questione è intervenuto anche il presidente dell’associazione della stampa pugliese, Raffaele Lorusso

L’agenzia risulta fare capo a Sergio Rizzo, un esperto di comunicazione che, a quanto pare, sarebbe molto vicino all’assessore regionale all’Agricoltura, Fabrizio Nardoni.

Proprio a tal proposito, pubblichiamo di seguito una nota diffusa dallo stesso assessore sui propri rapporti con Rizzo:

“Ho appreso dalla stampa che sarebbe in corso una verifica da parte della Guardia di Finanza sull’attività di una agenzia di comunicazione che ha svolto attività di consulenza e assistenza per l’Assessorato che attualmente ho l’onore di rappresentare.

A tal proposito e per fugare ogni dubbio sollevato anche dal Presidente dell’Associazione della stampa vorrei riferire che ho conosciuto il signor Rizzo, titolare dell’agenzia in questione, quando ho assunto l’incarico di Assessore e che i servizi resi all’assessorato si riferiscono ad attività di comunicazione e media-relations inserite nell’alveo delle necessità di promozione dell’attività istituzionale dell’ente.

Il tutto si è svolto nell’alveo dell’assoluta legalità e dopo aver svolto tutte le verifiche necessarie relative agli affidamenti”.