Il capolinea del percorso, lungo 2,9 chilometri, sarà in piazza Massari: la circolare attraverserà corso Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi, via Manzoni, via Dante, corso Cavour per poi tornare in piazza Massari, dopo aver riattraversato corso Vittorio Emanuele. Il servizio, gestito dall’AMTAB, avrà un tempo di percorrenza di 30 minuti e sarà svolto da due circolari elettriche completamente gratuite.

La frequenza di passaggio dei due mezzi sarà di 15 minuti per un numero complessivo di 36 corse e un totale di 104,4 chilometri giornalieri. La nuova circolare entrerà in funzione a partire dalle ore 8:30 fino alle 13 e dalle ore 16 fino alle 20:30.

Rispetto alle circolari destra e sinistra, il servizio prevede quattro nuove fermate: in via Dante (fra il civico 300 e 302 – fra il civico 182 e 184 – ad angolo con via Sparano) e in corso Cavour (in prossimità dell’hotel Oriente).

«Grazie alla sperimentazione effettuata nell’ultimo anno, con le migliorie apportate con questo nuovo servizio – ha commentato il consigliere delegato alla Mobilità Antonio Decaro – non solo alleggeriamo maggiormente il traffico cittadino attraverso l’integrazione con i mezzi dei tre Park & Ride della città, ma siamo in grado di garantire un miglior servizio ai residenti del centro della città».

 

 

(Comunicato stampa del Comune di Bari)

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here