Sul tavolo c’è un contratto firmato per un anno e un dettaglio molto importante. Una decurtazione consensuale dell’ingaggio di Torrente del 20 per cento, roba non da poco per gli standard del calcio moderno.

“Abbiamo trovato ampia disponibilità in Torrente – dice soddisfatto il direttore generale Garzelli -. Lo ringraziamo per essersi compenetrato nell’attuale particolare situazione in cui versa il Bari Calcio. Affronteremo una stagione difficile in cui bisognerà confrontarsi con la probabile penalizzazione in classifica e con un bilancio risicato. Torrente ci è sembrato particolarmente motivato. Lavorerà con un un gruppo composto da molti giovani”.

Quindi sarà un Bari con poca disponibilità economica per ingaggi e prestiti, ma che ha all’interno dello spogliatoio un solido pilastro per la progettazione della serie B 2012/2013. La prima notizia di mercato riguarda la sicura cessione di Adrian Stoian, che attira le attenzioni di Sampdoria e altri club di serie B. L’algerino Ghezzal ritornerà a Bari solo per un breve periodo in attesa di offerte durante il calciomercato estivo, mentre iniziano le trattative con i direttori sportivi di Roma e Genoa per Lamanna e Polenta. Sul tavolo della trattativa anche il prestito oneroso di Forestieri.

11 giugno 2012

Daniele Leuzzi