I biancorossi, a quota 29 punti, tenteranno ancora una volta di ritrovare quella vittoria tra le mure amiche che manca oramai da più di due mesi, dopo l’1-0 contro l’Empoli della decima giornata. Gli emiliani, posizionati al terz’ultimo posto con 21 punti, fuori casa hanno un rendimento tutt’altro che esaltante: una vittoria e cinque pareggi.

Dopo la rescissione del contratto di Kopunek e la cessione di Donati al Palermo, Torrente non sembra avere tantissima scelta a centrocampo. Vista anche la mancata convocazione di Defendi per problemi al tendine rotuleo, la linea mediana dovrebbe essere composta dai confermati De Falco e Scavone, con Bellomo che dovrebbe occupare il posto dell’ex capitano. In difesa Polenta dovrebbe riprendersi il suo posto al fianco di Borghese dopo la squalifica, mentre in attacco Caputo, Stoian e Forestieri saranno confermati dopo la bella prova di sabato scorso.

«Voglio vedere se la squadra è matura soprattutto in casa. Dobbiamo essere bravi a leggere i momenti della partita, saper soffrire e colpire quando è il momento giusto. La cessione di Donati era un sacrificio che andava fatto, spero sia utile e che ci permetta di evitare altri punti di penalizzazione», questo quanto dichiarato dal tecnico biancorosso nella conferenza stampa di oggi.

L’allenatore campano, inoltre, ha dichiarato che la squadra ha scelto come nuovo capitano Francesco Caputo. Accanto a Torrente era presente anche Forestieri, il quale ha raccontato che, dopo parecchi mesi di stop, ora si sta allenando per tornare al top nel più breve tempo possibile. L’italo-argentino ha affermato anche di trovarsi molto bene con i suoi compagni di reparto che, se riusciranno a trovare continuità, non potranno fare altro che migliorare.

La probabile formazione biancorossa dovrebbe essere composta da Lamanna tra i pali, Crescenzi, Borghese, Polenta e Garofalo in difesa, Bellomo, De Falco e Scavone in mediana, con Forestieri, Stoian e Caputo in attacco.

Quello di domani sarà il 33esimo confronto al San Nicola tra Bari e Modena, i precedenti vedono 21 vittorie dei Galletti, 8 pareggi e solo 3 sconfitte. L’ultimo precedente risale al 2008/2009, stagione della promozione in massima serie, quando la squadra di Conte sconfisse i gialloblu per 4-1 con reti di Guberti, Lanzafame, Kutuzov e Barreto su rigore e gol dell’ex Bruno per gli ospiti.

Vito Nicola Palumbo