Fonte Instagram "sscbari"

Si gioca l’ultima partita della stagione del Bari, che vede i biancorossi in scena sul campo dello stadio Braglia di Modena in occasione della Supercoppa di Serie C. Mister Mignani, che affronta il suo recente passato, schiera buona parte dei soliti titolari del Bari: sulla trequarti torna dal primo minuto Rubén Botta, mentre a centrocampo figura Mallamo al posto dello squalificato D’Errico. Il tecnico riserva una sorpresa anche per l’attacco, schierando Nicola Citro titolare al fianco di Mirco Antenucci.

Il match si sblocca dopo meno di dieci minuti proprio grazie alla rete di Citro: il numero 18 della formazione pugliese tenta la conclusione verso la porta avversaria che viene respinta dal difensore gialloblù Baroni, la sfera termina nuovamente in possesso di Citro che riprova il tiro e stavolta trova il gol favorito dalla deviazione dello stesso Baroni. Passano soli dieci minuti che il Modena riesce a trovare la rete del pareggio scaturita da un calcio di punizione: Renzetti mette palla in mezzo e pesca lo stacco di testa di Bonfanti che batte Frattali segnando il gol dell’1-1.

Il Bari non si lascia abbattere dal gol subito e risponde subito segnando la rete dell’1-2 che porta ancora una volta la firma di Nicola Citro: lancio perfetto di Rubén Botta che serve l’attaccante biancorosso sul filo del fuorigioco, Citro controlla e salta il portiere avversario concludendo a porta vuota, siglando la doppietta personale. Alla mezz’ora di gara arriva il terzo centro del Bari: Rubén Botta tocca il pallone e lo fa recapitare involontariamente a Mallamo, il quale lo stoppa e conclude verso la porta difesa da Narcisio ed insacca il gol dell’1-3. Nei minuti finali del primo tempo, il Bari sfiora il gol dell’1-4 con Mirco Antenucci: il numero 7 biancorosso controlla d’esperienza un gran pallone recapitato da Maita, si volta verso la porta e spara di poco alto sopra la traversa.

Dopo la prima frazione conclusa con il Bari avanti di due gol, il Modena accorcia le distanze al 51′ minuto e lo fa ancora con Nicholas Bonfanti: Giovannini crossa di mancino in area e trova la testa di Bonfanti che batte Frattali per la seconda volta. Prende fiducia il Modena che cresce progressivamente, ma al contempo si fanno più tesi i nervi in campo e le due squadre sfiorano la rissa in un paio di occasioni. Il Bari deve piegarsi alla carica del Modena che riesce a trovare il gol del pareggio al 74′ minuto e sul tabellone non può che risultare ancora il nome di Nicholas Bonfanti: autore dell’assist è nuovamente Renzetti che la mette sulla testa del centravanti classe 2002, niente può fare la difesa biancorossa contro la specialità di casa del numero 9 gialloblù che incorna il pallone e sigla la tripletta personale.

Dopo cinque minuti di recupero, termina sul risultato di 3-3 quella che sembrava essere una partita davvero infinita, ma ricca di emozioni: al Bari non basta la doppietta dell’eroe di Catanzaro per riuscire a trovare la vittoria e deve così abbandonare definitivamente ogni speranza di poter trionfare nella Supercoppa di Lega Pro. Il Modena andrà invece a giocarsi lo scudetto a Bolzano, dove affronterà il Sudtirol in quella che sarà a tutti gli effetti una finale di Supercoppa.