Una serata di divertimento si è trasformata in una disavventura per un giovane di Favara, in provincia di Agrigento, in vacanza nel Salento. Alle prime ore di sabato, il 20enne è stato bloccato e rapinato del proprio iPhone sul lungomare Galileo Galilei di Gallipoli, dopo essere uscito da una discoteca.

Il giovane ha raccontato di essere stato avvicinato e immobilizzato da due uomini, descritti nella denuncia come stranieri extracomunitari. In pochi istanti, gli è stato sfilato lo smartphone dalla tasca dei pantaloni, senza dargli il tempo di reagire. Fortunatamente, non ha subito traumi fisici, ma l’episodio gli ha causato un notevole spavento.

I due aggressori, che non sembrano aver utilizzato armi o oggetti contundenti, si sono poi dileguati rapidamente sfruttando la conformazione della zona, ricca di accessi al mare, dune e vegetazione. L’oscurità ha reso difficile per la vittima individuare la direzione della loro fuga. L’incidente si sarebbe verificato intorno alle 3:30 del mattino.

Nelle ore successive, il giovane si è recato presso la stazione dei Carabinieri di Taviano, dove alloggia, per denunciare l’accaduto e avviare le indagini. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare i responsabili e recuperare il dispositivo rubato.