@palaflorio

Domani alle 11:30, nella sala giunta di Palazzo di Città, Giuseppe Manfredi, presidente della Federazione Italiana Pallavolo, e Fefè De Giorgi, commissario tecnico della Nazionale di volley maschile, presenteranno le partite dei Campionati Europei di volley maschile che si giocheranno a Bari al Palaflorio la prossima estate. Nel palazzetto dello sport dei baresi si terranno quarti e ottavi di finale del torneo.

Il programma di Eurovolley 2023

Gli Europei maschili verranno organizzati da Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord e si svolgeranno dal 28 agosto al 16 settembre 2023 in Italia a Roma, Perugia, Ancona e Bari con le finali in programma a Bologna. Per la Puglia non è una novità: quest’anno gli Europei Under 21 femminili si sono disputati tra Cerignola e Andria. Mentre nel 2014 a Bari arrivò una tappa della World League, torneo importante per le qualificazioni alle Olimpiadi.

Gli ospiti della conferenza stampa

Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco Antonio Decaro e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. A margine dell’incontro Mimmo Magistro, fondatore e presidente dell’Amatori Volley Bari (primo club assoluto in Italia di pallavolo femminile) che nel 1984 vinse in Germania la Coppa Confederale Europea per squadre di serie A, riconsegnerà al sindaco Antonio Decaro il trofeo.