A dispetto del titolo scelto dagli organizzatori dell’evento, il Natale dei baresi si preannuncia a dir poco interessante. Il bouquet di iniziative che allieteranno le feste del capoluogo pugliese è stato illustrato questa mattina presso il Palazzo di città dal sindaco Michele Emiliano, dall’assessore al Marketing territoriale Antonio Maria Vasile, dal consigliere incaricato per la cultura Paolo Ponzio e dal presidente della Camera di Commercio Sandro Ambruosi.

Dunque, dal 13 dicembre al 6 gennaio Bari potrà rivivere il mito di Santa Claus, che discende da San Nicola, patrono della città. Il Bosco di Babbo Natale sarà un’attrazione apprezzata soprattutto dai più piccoli, mentre gli adulti potranno beneficiare della narrazione iconica della storia dell’anziano barbuto mediante le proiezioni che verranno effettuate sulla facciata del teatro Petruzzelli.

Ad arricchire l’offerta in tutta la città saranno organizzati concerti, spettacoli e laboratori, mentre in Sala Murat sarà esposta la mostra esperenziale di Franco Mussida.

Quello in arrivo sarà un Natale anche ecocompatibile: l’amministrazione ha infatti deciso di divulgare le comunicazioni in materia soltanto attraverso la pagina Facebook, aggiornata in tempo reale, Natale a Bari, con un ingente risparmio della carta solitamente impiegata per volantini e locandine.

 

Natale a Bari, che barba!
Dal 13 dicembre al 6 gennaio
Bari

www.facebook.com/barinatale