Telecamere in tutti i varchi del Policlinico. La decisione è stata presa dal direttore generale, Giovanni Migliore, dopo l’aggressione subita dalla guardia giurata della Sicurcenter. Il vigilante, due giorni fa, è stato picchiato da 4 persone dopo aver negato l’entrata con l’auto dal varco di via Storelli. A causa delle botte, ha riportato ferite alla mano destra nel tentativo di difendere l’arma.

“Nei prossimi giorni – sottolinea il direttore Migliore – doteremo tutti gli ingressi di telecamere di sorveglianza per assicurare maggiore sicurezza a tutti gli operatori e cittadini che vengono nel nostro ospedale. È intollerabile che chi è incaricato della sicurezza si debba scontrare con queste situazioni”.

“Ho rivolto un encomio al vigilante e a tutta la Sicurcenter. C’è un regolamento che regola l’accesso all’ospedale, riducendo l’uso delle auto ai casi di necessità e urgenza, è valido per tutti. Prevaricazioni e violenza non sono in nessun caso ammissibili. I cambiamenti – conclude il direttore generale – sono difficili ma noi proseguiamo sulla strada intrapresa”.