Giuseppe Citarelli, Celeste Corrado, Monica Macchia e Fiorangela Togo si esibiranno per conquistare l’accesso alla finale e tentare di conquistare il premio messo in palio dal pub, ovvero una somma in denaro e l’organizzazione del proprio concerto con relativo cachet. Per poter aspirare a tanto, prima devono dare il massimo e convincere la giuria tecnica o la giuria popolare della propria bravura. Come sempre, ad accompagnarli, Rosario Le Piane in versione one man band a suonare chitarra, rullante e cassa.

Come già successo la settimana scorsa, la scelta dei brani che porteranno i concorrenti è limitata da una serie di vincoli posti dall’organizzazione: un pezzo internazionale obbligatorio, una canzone italiana a scelta tra gli autori ammessi, un brano internazionale da sceglie tra quelli indicati ed uno internazionale a piacere. Giuseppe Citarelli dovrà cantare Smooth Operator di Sade, a Celeste Corrado è toccato Mrs Robinson di Simon&Garfunkel, Monica Macchia se la vedrà con It’s the End of the Word as We Know it dei REM e Fiorangela Togo con Cornflake Girl di Tori Amos.

I pezzi imposti, dunque, ve li anticipiamo noi, per scoprire gli altri dovrete venire al Joy’s, proprio ciò che faranno parenti e amici dei cantanti in gara insieme agli abituali frequentatori del pub. L’apporto del pubblico è infatti fondamentale nello svolgimento della gara, la giuria popolare è determinate nell’esito finale, come è giusto che sia. In questo modo, chi frequenta il locale ha modo di esprimere la propria idea su chi si esibisce e sul tipo di accompagnamento musicale che preferisce per trascorrere una piacevole serata.
Mercoledì 17 aprile sapremo chi sono i due finalisti che affronteranno Angelo Piergiovanni e Alessandra Valenzano e che insieme a loro si contenderanno la vittoria di Una Voce da Pub.
Prosit!