Adele Saliano, la 33enne detta “la Bombon”, e un suo complice, il 37enne Francesco Ronchi entrambi pregiudicati, sono stati arrestati stamattina dalla Polizia, che ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere.

I due sono stati ritenuti responsabili di due rapine aggravate. Il primo, avvenuto nel quartiere San Pasquale il 12 marzo scorso, è relativo al furto consumato ai danni di una donna: i due arrestati, a bordo di un ciclomotore, dopo essersi avvicinati alla vittima le avrebbero strappato con violenza gli orecchini.

Il secondo si è verificato a Mola di Bari, lo scorso 15 marzo. I due, dopo aver seguito per un breve tratto una donna, la avrebbero bloccata trattenendola per un braccio per poi strapparle gli orecchini e dileguarsi a bordo di un ciclomotore.

Di fondamentale importanza sono state le denunce delle parti lese, le dichiarazioni rese da alcuni testimoni e la visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, a seguito di un’intensa attività d’indagine condotta dai poliziotti della Sezione Contrasto alla Criminalità Diffusa della Squadra Mobile.

Adele Saliano era diventata per sua scelta famosa alcuni mesi fa, quando insieme ad alcuni familiari, attirò in una trappola un presunto pedofilo e lo massacrò di botte in diretta su Facebook.