Un punto che interrompe il filotto di sconfitte in trasferta, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno. La quarta partita partita senza vittorie a volerlo vedere mezzo vuoto. In sostanza un’altra prova scialba e incolore del Bari che pareggia 0-0 a Salerno nell’anticipo della 38esima giornata di Serie B. Solo qualche accenno di reazione nel secondo tempo, ma davvero troppo poco per una squadra che vorrebbe ambire ai play-off e che invece non tira quasi mai in porta.

Minuto 32′: sullo 0-0, Micai para e rinvia una palla direttamente al portiere avversario. Il momento del Bari è tutto qui: mancanza di idee e frustrazione. E dire che i biancorossi erano partiti bene, con una maggior aggressività che dura però pochissimo. Al secondo minuto punizione a due in area (con Gomis che prende con le mani un retropassaggio) con Fedele che va vicinissimo al bersaglio. Poi il primo tempo è un monologo della Salernitana, più volte vicina al gol in particolare con Coda e l’ex Joao Silva ma Micai c’è sempre. Non un gioco spettacolare, ma i granata mostrano organizzazione e intensità, cose sconosciute al Bari.

Nel secondo tempo il Bari torna in campo più propositivo, e qualcosa di vede. I biancorossi riescono ad imbastire finalmente un paio di azioni degne di nota che culminano al 55′ con la clamorosa palla-gol sul piede di Macek su cui si immola Bernardini. Dieci minuti più tardi è Galano a fare tutto da solo fino ad arrivare al tiro che però viene deviato in angolo. Gli uomini di Colantuono, però, si spengono con i minuti e anche gli infortuni non aiutano: i tre cambi vengono spesi solo per problemi fisici (in rapida successione Morleo, Fedele e Tonucci) ma anche la Salernitana è nettamente calata. Tuttavia non mancano le occasioni soprattutto per Coda e nel finale per Zito.

PAGELLE

SALERNITANA (4-3-3): Gomis 5.5, Vitale 6.5, Tuia 6, Bernardini 6, Perico 6, Minala 6.5, Ojier 6, Della Rocca 6, Rosina 5.5, Joao Silva 6.5, Coda 6.5

BARI (4-2-3-1): Micai 6.5, Sabelli 5, Moras 6, Tonucci 6 (Capradossi sv) Morleo 5.5 (Daprelà sv), Basha 5.5, Fedele 5 (Salzano 5.5), Macek 5.5, Galano 5.5, Furlan 5, Maniero 5