Qualche giorno fa abbiamo pubblicato le foto della Fiat Multipla di proprietà privata del capo del personale Amtab mentre un meccanico interveniva su uno pneumatico a terra. L’episodio ha scatenato un mare di polemiche, soprattutto in considerazione del fatto l’operazione sia stata eseguita da un meccanico della municipalizzata del trasporto pubblico locale durante l’orario di lavoro.

Per capire meglio i dettagli della faccenda avevamo provato a parlare con la proprietaria della macchina in panne, purtroppo senza successo. Increduli per la possibile leggerezza compiuta abbiamo cercato di andare a fondo della faccenda per altre vie. Così ci siamo messi alla ricerca di un riparatore esterno, nei paraggi della sede Amtab, in modo tale da poter intervenire rapidamente.

A questo punto il condizionale diventa obbligatorio, perché per ovvi motivi di riservatezza non è stato possibile ottenere la conferma ufficiale. In base a quanto è stato possibile apprendere, la ruota in questione non sarebbe stata riparata sul posto, ovvero all’interno dell’officina Amtab, ma sarebbe stata solo gonfiata per permettere all’auto di percorre poche centinaia di metri e raggiungere il gommista esterno, dove poi è stata effettivamente riparata.