Il costo del ticket sarà infatti pari a 3 euro, per i non vedenti, ipovedenti e non udenti e sarà completamente gratis per i loro accompagnatori, inoltre verrà messo a disposizione un servizio navetta, completamente gratuito e su prenotazione le cui fermate saranno: Hotel La Baia – Palese Santo Spirito; Pineta San Paolo – San Paolo Stanic Villaggio del Lavoratore; Piazza G. Cesare – Picone Poggiofranco; Ospedale Di Venere – Carbonara Ceglie Loseto; Polivalente – Japigia; Piazzetta della Torre – Torre a Mare; Chiesa di San Giuseppe – Madonnella; Pineta San Francesco – Fesca San Girolamo; Piazza Libertà – Murat San Nicola.

Per prenotare il biglietto e le cuffie a infrarossi, è possibile telefonare allo 080.5429082 o 080.5429058, il numero è disponibile dal lunedì al venerdì, in alternativa c’è la possibilità di inviare una mail a [email protected], l’unica necessità sarà quella di esibire un documento d’identità al personale presente davanti alla sala. Per il servizio navetta, invece, i numeri a disposizione sono: 3343761113 e 3383936846 e ulteriori indirizzi mail: [email protected] e [email protected].

L’organizzazione, insomma, è completa e di certo non meraviglia dato che l’iniziativa è alla sua quarta replica. Quella del 2011 è partita lo scorso 24 febbraio e prevede un film al mese, esclusi luglio e agosto: le ultime due date successive a quella di domani, infatti, sono il 17 novembre e il 15 dicembre, ma non sono ancora disponibili eventuali programmi dal momento che l’Amministrazione comunale con il sostegno di BNL – Gruppo BNP PARIBAS (banca tesoriera del Comune di Bari), UIC e ENS di Bari, gli enti realizzatori di questo progetto, cercano di dare costantemente la possibilità di proiettare film il più attuali possibili.

 

Tommaso Paolo Dattoma