I ragazzi della scuola "Venisti" di Capurso.

Mercoledì 21 dicembre alle 19.30, nella Reale Basilica di Capurso, gli studenti della scuola “Venisti” presenteranno lo spettacolo musico-teatrale “Tutti i colori del mondo”. L’idea, nata dalle professoresse Loredana Brunetti e Roberta Romeo nell’ambito del progetto “continuità”, ha interessato l’intero comprensorio, dalle elementari alle medie.

I ragazzi coinvolti si esibiranno, guidati dagli insegnati di musica Verna, Lopriore e Grossi, in spettacolari brani, strumentali e corali, del folclore musicale afro-orientale. L’intento è creare, in linea col titolo, atmosfere suggestive per favorire nei presenti fantasiosi e ideali viaggi intercontinentali. Durante la serata i ragazzi, preparati dall’attore professionista Marco Altini, reciteranno i brani più noti della tradizione natalizia. In chiusura, come da consuetudine, l’orchestra della scuola augurerà, a suon di note, per conto del Preside Francesco Tesoro, un sereno Natale a tutti.

“Con l’occasione del Natale, in un momento così difficile per l’umanità, abbiamo pensato ad un momento ispirato alla solidarietà e all’armonia fra i popoli – dice la prof.ssa Brunetti – Un momento che possa far riflettere i nostri ragazzi e non solo, sull’importanza dell’integrazione tra le diverse etnie. Per questo abbiamo lavorato tanto e tanto ancora faremo impegnando tutte le risorse a nostra disposizione, dentro e fuori la scuola. A tal proposito vorrei ringraziare il giovane attore Marco Altini per il contributo dato. Non è stato facile preparare giovani attori in ‘erba’ ma l’amore e la passione, si sa, ispirano sempre  piccoli e grandi miracoli”.