All’ospedale San Paolo, la porta automatica che permette dall’esterno di accedere alla sala d’attesa del pronto soccorso, si è rotta. Da circa due settimane, le ante scorrevoli non si chiudono più e pazienti in attesa e parenti sono esposti al freddo che questi giorni sta colpendo bari

Aspettare ore, esposti a pioggia e vento, fa aumentare la tensione di chi accompagna i pazienti, già tesi per le condizioni dei propri cari, al punto che, già in diverse occasioni, sono scoppiati disordini ed è stato necessario l’intervento delle guardie giurate che ormai presidiano la sala.

È sempre la solita storia, come accade per la porta della camera calda dell’ospedale della Murgia, i tempi della burocrazia e della Sanità sono troppo lenti rispetto alle reali esigenze dei pazienti e nulla si fa per rendere la situazione più dignitosa.

La segnalazione è stata fatta, ora chissà quanto passerà prima che la porta venga riparata. Intanto, che dirvi? Se andrete al pronto soccorso del San Paolo, protatevi i piumini, tanto tra qualche settimana dovrebbe cominciare il caldo.