Il campionato di Serie C 2020/21 è terminato, ma la stagione non è ancora finita. Il Bari infatti ha un’ultima occasione: la promozione in B passerà dai playoff.

I biancorossi hanno concluso il campionato al quarto posto in classifica, dopo la vittoria per 2-1 nel derby contro il Bisceglie, e questo permette alla squadra di Auteri di saltare il primo turno dei playoff, in programma il 9 maggio, entrando invece in scena direttamente dal secondo turno.

Il 12 maggio così al San Nicola il Bari affronterà la peggiore del primo turno che avrà superato la fase iniziale dei playoff. Le possibili avversarie dei biancorossi sono il Palermo di Filippi, il Teramo di Paci, il Foggia di Marchionni e la Casertana di Guidi. Non ci sarà la possibilità di affrontare la Juve Stabia né il Catania, piazzate rispettivamente al quinto e sesto posto nel girone.

Ai biancorossi basterà anche un pareggio nell’astronave per poter accedere al successivo turno, che si giocherà tra il 16 e il 20 maggio, al quale sono già qualificate le squadre arrivate al terzo posto nei gironi, ovvero Renate, Alto Adige e Avellino, più il Modena che è stata la migliore quarta classificata tra tutti i gironi.

A questo punto sarà un sorteggio a decretare gli intrecci delle squadre che si affronteranno e che potranno passare al secondo turno dei playoff nazionali, nel quale sono già presenti Alessandria, Padova e Catanzaro, per poi accedere alla Final Four che comprende semifinali e finale in gare di andata e ritorno.

Il cammino del Bari è piuttosto difficile e una cosa è certa: per l’assalto alla Serie B sarà necessario il supporto di tutta la città, dimenticando i brutti avvenimenti delle ultime settimane.