Periodo nero per il Bari. Nonostante sul rettangolo di gioco la corazzata si barcameni e porti a casa qualche soddisfazione (nonostante possa fare di più), dal punto di vista amministrativo, l’uscita di scena di del socio Giancaspro, le polemiche sollevate e la risposta alla “Specchio di vetro senza ritorno” imbastita dalla società hanno contribuito a scuotere una situaziojne già pericolosamente precaria.

Eppure la squadra è in zona play off e, tra la società e la squadra, i Seguaci della Nord, il gruppo di ultras che guida la curva Nord del San Nicola, ha organizzato per il prossimo venerdì un raduno motorizzato di tifosi, davanti all’hotel Villa Romanazzi, alle 18, per poter scortare i giocatori fino allo stadio, prima della partita contro il Trapani.

Scopo della parata, comunicano i Seguaci, è proprio quello di far avvertire tangibilmente il sostegno dei tifosi alla squadra, nonostante le polemiche, le sconfitte, i problemi finanziari e societari.

“Dopo gioie, sofferenze e polemiche sterili – scrivono i Seguaci – ci accingiamo a vivere il momento più importante della stagione, dove adrenalina e voglia di vincere prevarranno su tutto il resto. Ci arriviamo consapevoli di poter contare sull’apporto di un’intera città, PRONTA a divenire valore aggiunto di questa strada, PRONTA ad accendere di passione il “San Nicola” e PRONTA a far di esso un catino infernale che incuta timore agli avversari.

Pertanto invitiamo l’intera tifoseria a presentarsi venerdì, alle h 18, in scooter o altri mezzi, presso l’hotel Villa Romanazzi. Accompagneremo la squadra allo stadio fin sotto la Curva Nord. Chiediamo inoltre di portare una bandiera del Bari e di indossare quella maglia che ci ha fatto innamorare da bambini, al fine di spingere al meglio chi ha avuto la fortuna e l’onore di poterla indossare sul rettangolo di gioco.

Avanti Bari, imbastiamo – ancora una volta – uno scenario degno della storia, del blasone e delle ambizioni della nostra piazza. Testa, cuore, palle: riprendiamolA”