Alessandra Signorile diventa il massimo esponente nella politica del pallone a tinte rosa. La presidente della Pink Bari è stata infatti nominata coordinatrice del Dipartimento calcio femminile e domani sarà già a Roma per adempiere al primo impegno istituzionale.

«Devo ancora capire se stiamo parlando di una buona notizia o meno – scherza Alessandra Signorile – è stata una mattinata molto intensa, ho già ricevuto mille telefonate. Tra A e B dovrò dar conto a più 69 società professionistiche. Sarò portavoce e raccordo tra loro e la Lega Nazionale Dilettanti. Un onore. Quella della nomina è stata una sorpresa. Sono felice e non vedo l’ora di iniziare a lavorare».

La prima tappa di questa nuova avventura è rappresentata dalla riunione della commissione per lo sviluppo del calcio femminile. «Domani sarò a Roma – conferma Signorile – incontrerò Tavecchio e gli altri massimi esponenti del mondo del pallone. Sono consapevole che i prossimi saranno mesi difficili. Il movimento femminile italiano deve compiere passi in avanti e portarsi al pari di altre realtà europee come Inghilterra, Francia e Spagna. Le aspettative sono importanti e sono felice che siano state affidate alla sottoscritta. Dopo la nomina di Vito Tisci a presidente del Settore Giovanile Scolastico, ecco quella di un’altra “terrona” – sorride – credo che la Puglia possa essere soddisfatta».