Grinta, impegno e furore agonistico non bastano alla Pink Bari per avere la meglio sul Pordenone. Le padrone di casa vincono 1-0 grazie ad un goal siglato ad inizio match dalla numero 7 Alice De Val e accorciano la classifica portandosi a sole due lunghezze dalle biancorosse. Che tuttavia, hanno ancora da recuperare la gara contro Firenze.

Il goal che decide la gara arriva dopo 300 secondi. Un calcio d’angolo battuto sul secondo palo e De Val che anticipa tutti insaccando alle spalle di De Bari. La reazione della Pink è immediata, ma un campo al limite della praticabilità e l’ostruzionismo delle calciatrici di casa non aiutano la rimonta.

Nella ripresa lo spartito non cambia. Con la Pink che attacca e il Pordenone impegnato a giocare con il cronometro. Le ragazze di Isabella Cardone lamentano un fallo da rigore per una spinta su Lucia Conte, ma il risultato non cambia. Il Pordenone si prende così la rivincita ribaltando il risultato dell’andata, primo storico successo della Pink nel campionato di serie A.