Otto partite lontano dal comunale di Bitetto, zero punti conquistati. Il tabù trasferta che affligge la Pink Bari da inizio campionato non viene sfatato neanche nella gara di Firenze, recupero della seconda giornata di ritorno rinviata a causa delle forti nevicate che avevano imbiancato le autostrade italiane lo scorso 7 febbraio.

Nell’impianto sportivo di San Marcellino succede tutto nel primo tempo. A sbloccare il risultato dopo venti minuti di gioco è una meravigliosa rovesciata di Rinaldi. Poco dopo la mezz’ora a riportare il match in parità ci pensa la solita Lana Clelland, con un missile dal limite dell’area su calcio di punizione.

Chi di punizione ferisce però, di punizione perisce. Così a poco più di cinque minuti dalla fine della prima frazione, un calcio piazzato egregiamente battuto da Evelyn Vicchiarello porta il risultato sul definitivo 2-1.

Nel finale, grandi polemiche per un goal di Lana Clelland annullato per un fuorigioco che lascia a bocca aperta tutta la panchina della Pink.