Leandro Rinaudo ha perso il sonno. La sconfitta contro il Vicenza, oltre ai tifosi, ha lasciato poco tranquillo anche l’ex centrale dell’Entella. «Sabato notte ho dormito poco ripensando alla partita persa – dice – abbiamo pagato caro gli errori commessi. Ma ora guardiamo avanti. Una vittoria con il Lanciano farebbe dimenticare il passato».

Qualcuno ha puntato il dito esclusivamente contro il reparto difensivo, ma Rinaudo non ci sta. «Se dobbiamo andare sotto accusa dobbiamo andarci tutti – specifica – ho sempre inteso la squadra come un team composto anche da magazzinieri e dottori. Un gruppo unico che lavora durante la settimana per raggiungere un risultato comune».

Sabato al San Nicola arriva il Lanciano. «Stiamo preparando questa partita come abbiamo fatto con le altre. Al meglio delle nostre possibilità. Non dobbiamo tralasciare nessun particolare. Bisogna essere preoccupati ma non aver paura, perché solo così si riesce ad ottenere di più. Per uscire da questa situazione prima che giocatori dobbiamo essere uomini. Guardarci in faccia, capire i problemi e risolverli per rispetto della maglia, dei tifosi e di tutta la città».