Davide Nicola si gode la vittoria sul Lanciano e gongola per quelle scelte di formazione rivelatesi poi vincenti alla luce del risultato finale. Parla di Boateng, un calciatore che secondo l’allenatore piemontese ha la testa per poter fare davvero una grande carriera.

«I complimenti mi fanno sorridere, soprattutto dopo i commenti della scorsa settimana – dice Nicola – Bari è una piazza umorale. Abbiamo vinto meritatamente, coperto bene gli spazi e unito le idee del 3-5-2 a quelle del 4-3-3, un modulo che a me piace molto. Una partita però vuol dire poco. Aspetto le conferme nel tempo. Boateng? Per me non è una sorpresa. Non è un’alternativa, ma uno degli attaccanti esterni sui quali posso contare. Ha una qualità fondamentale: la serenità. Gioca o no è sempre tranquillo. Ha la testa per diventare un grande giocatore».

«Siamo riusciti a fare di più negli ultimi venti metri – continua Nicola – abbiamo fatto una gara interessante. Bisognava trovare nuove soluzioni e lo abbiamo fatto. Personalmente, lavoro sui principi. Avevamo dei movimenti e li abbiamo collaudati con un nuovo modulo. Ma ribadisco il concetto: aspettiamo conferme dalle prossime partite».