Chiudere un 2014 memorabile con un risultato positivo sul campo del Tavagnacco. La Pink Bari è in partenza per il Friuli ed il tecnico Isabella Cardone decide di pensare positivo.

«La partita della scorsa settimana contro il Verona ci ha dato delle certezze – inizia l’allenatrice – siamo consapevoli di potercela giocare. La speranza è quella di invertire il trend negativo della partite giocate lontano da Bitetto e chiudere l’anno in bellezza. È stata un’annata straordinaria, con la memorabile promozione in serie A. Faremo di tutto per confermare la categoria anche nel 2015».

Il Tavagnacco è un avversario ostico, ma non impossibile. «Rispetto agli ultimi anni si sono un po’ ridimensionate – conferma Cardone – hanno dato via ragazze importanti, ma nonostante questo nella finale di supercoppa hanno dato filo da torcere alle campionesse d’Italia del Brescia. Come spesso capita in queste partite, dovremo dare il massimo e sperare che loro non facciano la gara della vita».

In casa Tavagnacco si verificano le condizioni del capitano Paola Brumana, sostituita in avvio di ripresa nel match della scorsa settimana contro il Pordenone allo scopo di evitare complicazioni dovute ad una contrattura da sforzo. Certo invece il forfait di Nicole Peressotti, centrale difensiva dell’Under 17. Per lei una distrazione di primo grado alla parte superiore della coscia destra.