Gli appassionati sportivi speravano di vedere nella prossima stagione un derby tutto barese nella massima categoria tra Payton e Bari Nuoto. Ma i desideri non sempre si avverano, anche a causa della sfortuna e imprevisti sul campo di gioco.

La Payton Bari esce a testa alta dalla decisiva gara 3 dei playout. Solo i rigori hanno impedito ai ragazzi di Giovanni Tau di confermarsi in serie A dopo aver condotto una buona partita sempre in vantaggio sugli avversari:

“Siamo delusi per il risultato ma non certo per il lavoro svolto dai giocatori – commenta in diretta su Controradio il presidente della Payton Alfonso Rossi – Ci siamo riuniti nel dopo gara e abbiamo deciso di continuare, perchè lo sport è fatto di vittorie e sconfitte. Sappiamo da dove ripartire e cioè sul vivaio giovanile e sui tanti ragazzi di talento che sono presenti nel mio team”.

Molto differenti le aspettative della Bari Nuoto, che dopo aver incassato una sonora sconfitta in gara 1 contro l’Anzio, ha pareggiato il risultato durante il match giocato sabato nell’impiato sportivo delle piscine Comunali. 14-13 il risultato finale, frutto di un match avvincente e che ha necessitato dei supplementari per essere deciso definitivamente:

“Sono fiducioso nei miei ragazzi, sanno cosa fare – dichiara il presidente della Bari Nuoto, Salvatore Ventura durante la trasmissione extra-calcistica Basket Cafè – Ora siamo chiamati ad una prova di maturità per raggiungere un sogno lontano da 13 anni: raggiungere la serie A”.

Ascolta l’intervista integrale cliccando sul link:

http://www.controweb.it/desc_articolo.php?id=4692&toptit=BASKET%20CAFE’:%20PUNTATA%2018%20GIUGNO%202012

Daniele Leuzzi