Dieci vittorie nelle ultime undici giornate di campionato: è questo il ruolino di marcia che ha permesso al Bari di risalire la classifica fino al sogno promozione. Dopo quasi 15 anni la Primadonna Volley potrebbe risalire nella massima serie, ma il match di domenica contro l’Ancona è una test fondamentale in vista dello sprint di fine stagione.

La squadra ospite è quasi matematicamente retrocessa, e una sconfitta a Bari potrebbe causare la fine delle speranze salvezza. Un testa-coda molto rischioso, come confermato dal team manager Raffaele Colaianni, intervenuto durante la trasmissione Volley Cafè, in onda su Controradio:

“Bisogna mantenere l’attenzione sempre alta perchè gli avversari verranno a giocarsi il tutto per tutto. Vincere contro l’Ancona ci permetterebbe di raggiungere una posizione in classifica molto vantaggiosa”.

Il Palazzetto di Cabonara sarà gremito dagli appassionati sportivi della pallavolo e da moltissimi curiosi, così come accade ormai per ogni partita casalinga del Volley Bari.

Sale la tensione in vista dell’incontro, come traspare dalle parole dell’opposto biancorosso Benedetta Bertiglia, atleta di prestigio della società barese con una media di 20 punti a partita.

“Sono molto contenta della mia esperienza a Bari, mi sono trasferita perchè credevo in un progetto che sta funzionando – commenta l’attaccante piemontese ai microfoni di Controradio – il tifo è fondamentale per la partita, spero siano in tanti a spingerci verso il successo”.

Daniele Leuzzi