Lunedì 27 marzo, presso l’Istituto Tecnico “Euclide-Caracciolo” di Bari si è tenuta una conferenza informativa sulle conseguenze derivanti dall’uso di droghe e alcol. L’evento è stato introdotto dall’Avv. Barbara Fortunato, presidente dell’Associazione di Volontariato “Dico NO alla droga Puglia”, ed arricchito dagli interventi di Giampiero Milone, avvocato penalista del Foro di Bari, e di Francesco Crollo, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato.

L’associazione opera da anni nell’ambito della prevenzione su tutto il territorio regionale, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle conseguenze psicofisiche derivanti dall’uso di droga, al fine di favorire una maggiore consapevolezza e una scelta orientata verso una vita libera da sostanze tossiche e lo fa attraverso convegni, conferenze e distribuzione di materiale informativo nelle scuole, nei centri sportivi e negli altri luoghi di aggregazione giovanile.

I volontari di “Dico NO alla Droga Puglia”, da ormai più di 10 anni, incontra i giovani promuovendo iniziative culturali, sportive ed educative, con la volontà di continuare a creare una società costituita da individui liberi dalle dipendenze, come sostiene il presidente dell’associazione, che afferma: “Non abbiamo bisogno di sostanze stupefacenti: siamo stupefacenti di nostro!”.