Disavventura a lieto fine per un signore di mezza età originario di Manfredonia. Questa mattina l’uomo sarà sottoposto dai medici dell’ospedale Perinei a un delicato intervento all’occhio, così, stante anche la pandemia e tutti i protocolli sanitari di sicurezza che comporta, quali per esempio il tampone prima del ricovero, si è recato ieri dal comune dauno ad Altamura.

Quando è arrivato al nosocomio, è stato notato visibilmente spaesato da due persone dello staff sanitario e dalle guardie giurate degli istituti G4 Vilanza e L’Altamura, in servizio al termoscanner in quel frangente.

Parlando, l’anziano ha raccontato la difficile situazione dovuta alla carenza di mezzi pubblici per fare avanti e indietro tra i due paesi, chiedendo se fosse possibile rimanere a dormire in ospedale, cosa non possibile.

Mossi dal buon cuore, le guardie e i sanitari si sono prodigati per lui, riuscendo così a trovarli una sistemazione in un bed&breakfast, oltre a qualcosa da mangiare per cena. I titolari della struttura ricettiva si sono preoccupati di andare a prendere l’uomo dall’ospedale dopo le procedure di prericovero e di accompagnarlo questa mattina al Perinei.