Poco più di settantadue ore all’apertura delle cabine elettorali. Come noto, sabato e domenica 8 e 9 giugno si torna a votare: non soltanto le elezioni degli eurodeputati del Parlamento Europeo, tantissimi cittadini italiani sono anche chiamati ad esprimersi sul rinnovo dei consigli comunali.

Per le amministrative 2024 diversi comuni in Puglia saranno dunque impegnati nel weekend per sancire le prossime sindacature. Tra gli scrutini più caldi ed attesi quello del Comune di Bari dove, dopo il doppio mandato Decaro, è sfida aperta tra cinque candidati.

Michele Laforgia, Vito Leccese, Sabino Mangano, Fabio Romito e Nicola Sciacovelli: questi i profili, noti da tempo, a contendersi il ruolo di primo cittadino del capoluogo pugliese. Questa sera, ore 21.30, si confronteranno a viso aperto su alcuni temi, importanti quanto delicati, per il futuro della città.

Il confronto sarà moderato dal direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno, Mimmo Mazza. Il Faccia a faccia verrà trasmesso dal Teatro Forma di Bari in live streaming sul sito ufficiale e sul canale Facebook della stessa testata giornalista promotrice dell’appuntamento.