Piazza Diaz è stata teatro del comizio conclusivo della campagna elettorale di Fabio Romito, candidato sindaco del centrodestra, con la partecipazione del segretario nazionale della Lega e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Nel suo intervento, Salvini ha lanciato un messaggio di ottimismo e determinazione, dichiarando che “Bari è una partita aperta” e assicurando che “ci rivedremo al ballottaggio”.

Nonostante la presenza di un piccolo gruppo di contestatori di estrema sinistra, Salvini ha arringato la folla dal palco, manifestando fiducia nei risultati elettorali della Lega alle prossime elezioni europee e nel piazzamento di Romito al primo turno delle comunali baresi.

Fabio Romito, dal canto suo, ha ribadito i temi principali della sua campagna elettorale, incentrata sul cambiamento e sul rinnovamento del governo cittadino. “La parola passa adesso alle urne”, ha concluso Romito, sottolineando l’importanza della partecipazione elettorale per realizzare il progetto di rinnovamento proposto.

La presenza di Salvini a Bari rappresenta un significativo sostegno per Romito, segnalando l’importanza della città pugliese nelle strategie politiche del centrodestra. Con l’avvicinarsi delle elezioni dell’8 e 9 giugno, l’attenzione si concentra ora sull’esito delle urne, che decideranno il futuro amministrativo di Bari.