Sergio Fontana presidente Confindustria Puglia 2020-2024

Nella giornata di ieri, 13 marzo, si è tenuta l’assemblea di Confindustria Brindisi, in cui erano presenti: il presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, il governatore pugliese Michele Emiliano, e il ministro per il Sud, Raffaele Fitto.

Sergio Fontana lancia la proposta di “un patto per la Puglia a livello comunale, regionale e nazionale per l’utilizzo dei fondi comunitari, al di là dei localismi o delle appartenenze politiche”. Fontana, nel fare un “plauso alla Regione Puglia per essere stata virtuosa nell’impiegare al meglio le risorse comunitarie 2014-2020, contribuendo positivamente alla crescita del tessuto produttivo pugliese”, si dichiara “preoccupato per il blocco di alcuni avvisi se non partirà il Fondo sociale di coesione che darebbe continuità alla programmazione 2021-2027”.

Per questo chiede che “insieme ai ministeri competenti si valutino le modalità amministrative più efficaci per l’utilizzo delle risorse, garantendo la necessaria continuità nell’utilizzo dei fondi comunitari”.

Il presidente Emiliano e il ministro Fitto hanno accolto la proposta di Fontana di dare avvio ad un patto per la Puglia, manifestando la sua disponibilità ad un confronto costruttivo con le parti sociali.