“Una grave irregolarità che dimostra l’inadeguatezza a governare una grande Città”. I consiglieri comunali e membri della commissione Enti Partecipati Michele Picaro e Giuseppe Carrieri passano all’attacco sul caso del bilancio consolidato che il Comune di Bari approverà, anche quest’anno,  oltre i termini previsti dalla legge (30 settembre).

Una violazione della normativa che purtroppo avrà anche conseguenze, come per esempio una sanzione che comporterà il divieto di nuove assunzioni: “Non si potranno assumere altri vigili urbani o nuovi addetti all’ufficio anagrafe – spiega Carrieri – e dunque dare occupazione a chi ha superato un concorso pubblico. Siamo di fronte all’ennesimo ritardo e all’ennesima irregolaritá della giunta Decaro”.

Sarebbe ancora una volta l’Amtab la responsabile delle violazioni: “Il bilancio consolidato – spiega il consigliere comunale – raccoglie i dati di bilancio del Comune di Bari e delle aziende partecipate/municipalizzate. L’Amtab come sempre ha approvato i propri bilanci solo qualche giorno fa, sebbene la legge imponeva l’approvazione al massimo a Giugno. E ancora una volta l’amministrazione comunale nulla ha fatto per imporre all’Amtab il rispetto della Legge”.